Hello flowers!
Come state trascorrendo l'estate? Dalle mie parti qui a nord siamo arrivati ai fatidici 40° e per me che adoro l'inverno, la neve e il clima freddo è un vero e proprio trauma, mettiamoci anche che soffro di pressione bassa e abbiamo fatto bingo! Mi aggiro come un vampiro, rintanato nella sua cripta, ma quando ahimé si deve uscire il suddetto vampiro cerca almeno di avere un kit SOS anti calura/sudore a portata di mano! Per questo motivo ho deciso di parlarvi dei miei prodotti preferiti per affrontare al meglio le giornate torride:
Iniziamo dai prodotti rinfrescanti. Cosa c'è di meglio di un bellissimo spray per il viso? Un bellissimo spray di ACQUA MINERALE per il viso! Evian oltre a essere una popolarissima acqua da bere si è inventata questo prodotto a dir poco divino, disponibile in diversi formati. Questo che ho io è il formato da 50ml e dura comunque un sacco ed è comodissimo da tenere in borsa. Eroga una piacevolissima e freschissima pioggerella di goccioline d'acqua, che ho utilizzato a volte anche per fissare il trucco! Promosso a pieni voti, questo "brumisateur" si trova facilmente da Tigotà. L'inci è semplicemente acqua Evian.
Un'alternativa a questo può essere lo spray di acqua termale Jonzac, ma non credo abbia il mini formato.
Il secondo prodotto rinfrescante è un'acqua per il corpo al Tè Verde dei Provenzali. Mi piace perché è senza alcool ed è molto delicata. Il profumo è fresco e molto adatto alla stagione. Ci sono anche altre profumazioni: Muschio Bianco, Viola e Magnolia. La uso quotidianamente e l'unico appunto che posso fare è che il profumo non persiste a lungo, ma non è poi un così grosso problema. Sono 125ml con un pao di 6 mesi e l'ho trovata all'Ovs, ma l'ho vista anche da Tigotà e Acqua e Sapone.
Inci: Aqua, Parfum, Coco Glucoside, Glycerin, Phenethyl Alcohol, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Caprylyl Glycol, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, Coumarin, Geraniol
Ora alzi la mano chi ha voglia di truccarsi in questo periodo! Io sono proprio svogliata e non riesco a tollerare alcuna crema pesante o fondotinta liquido, ragion per cui ho riesumato la Crema Gel Delidea Mela e Bambù che avevo accantonato nei mesi più freddi perché tendeva a seccarmi, mentre ora è perfetta. Si asciuga subito, non unge ed è come non aver messo niente sul viso! In più è purificante quindi prendo due piccioni con una fava come si suol dire... Sono 50ml con un pao di 12 mesi, presa anche questa da Tigotà.
Non ho al momento l'inci sottomano, ma a parte la questione "squalene" che era nata qualche tempo fa e chiarita dalla ditta, in quanto squalene di origine bio e vegetale non ci sono problemi con gli ingredienti.
Come fondotinta invece, sono tornata ad usare il mio Lily Lolo nella tonalità Porcelain (la più chiara), accantonato sempre nei mesi freddi per lo stesso motivo della crema. Il minerale tende a seccarmi molto la pelle, ma ora che dà il suo peggio con questo caldo mi sta aiutando parecchio, in più il fondo Lily Lolo ha un fattore di protezione solare 15, che non guasta. La giara è quella grossa da 10g e ha un pao di 24 mesi. L'avevo comprato online da Lily Lolo ma ormai molti siti bio di ecommerce lo vendono.
Inci: Mica, Zinc Oxide, [+/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDE), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77499 (IRON OXIDE)]
Per opacizzare ulteriormente mi sto trovando molto bene con la cipria Indissoluble di PuroBio nella tonalità 01. La porto sempre con me, è provvista di specchietto ma non di spugnetta, che però ho aggiunto io per avere sempre a portata di mano un ritocco veloce. Al tatto è impalpabile e mi piace davvero l'effetto "liscio" che dà alla pelle. Sono 9g con un pao di 12 mesi. Disponibile online ma io l'ho trovata anche in un negozio bio delle mie parti. L'unico accorgimento che posso fare è che la cialda non è rimpiazzabile, se lo fosse, una volta terminata si eviterebbe un bello spreco e sarebbe anche un risparmio acquistare solamente la nuova cialda. Per l'inci vi rimando al sito ufficiale di PuroBio, così potete vedere anche le altre tonalità.
E ora veniamo a Kiko, marca tutt'altro che bio ma che in questo caso ha un prodottino molto utile che sinceramente non sono ancora riuscita a trovare nel bio (anzi se leggete questo appello e ne conoscete, scrivetemi!), si tratta delle "blotting papers" e cioè delle pratiche salviettine incipriate opacizzanti usa e getta. L'astuccio ne contiene un centinaio e ha un pao di 12 mesi.
Inci: Kaolin, Bentonite, Polysorbate 80, Sodium Metaphosphate, Phenoxyethanol, Cellulose Gum, Sodium Deydroacetate, Propylene Glycol, Water (come vedete non è il massimo, ma mi hanno salvato molte giornate!)
Per concludere uno dei prodotti principe, usato spesso e volentieri e adattabile a quasi ogni occasione: il Gel d'Aloe Vera! Un vero passepartout! Io ho questo di Equilibra ed è molto comodo in questo periodo anche come dopo sole e sugli arrossamenti. Ha il 98% di Aloe Vera e sono 150ml con un pao di 6 mesi. Reperibile con facilità nei supermercati.
Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid
La nuova formulazione è priva anche di Methylpropanediol, brava Equilibra!!
Questi erano quindi i miei salva-estate, spero vi siano piaciuti e se ne avete altri da suggerirmi fatemi sapere! A presto e buone vacanze!!! :)
Nessun commento:
Posta un commento