Come state? Bentornati sul blog e benvenuto Settembre! (anche se fa ancora un caldo che si muore!!)
Come volevasi dimostrare non sono riuscita a pubblicare prima di partire la entry sui prodotti che mi hanno salvato dal diventare un'aragosta ben cotta al mare! XD Rimedio subito con questo post in due parti e ditemi voi che cosa avete portato in vacanza :) Poi sarà il turno dei prodotti terminati di Agosto...
Ps ad ogni modo, il mare dopo quasi dieci anni non è che mi fosse mancato. Indubbiamente è sempre un bello spettacolo della natura ma tutto quello che ne consegue - sabbia appiccicata, costume bagnato, capelli come stoppa -anche no! XD
Da sinistra:
-Alga Maris Spray Solaire 50+
Prima volta che compravo un prodotto de Laboratoires de Biarritz ma ne avevo sentito parlare benissimo già lo scorso anno. E' uno spray solare ad alta protezione, resistente all'acqua (vero perché creava come uno strato protettivo su cui l'acqua scivolava, ma dopo un bagno è sempre bene riapplicare la crema!!), dalla consistenza liquida e bianca. Si stende bene anche se non è così tanto a effetto "secco" come dicevano. Di sicuro è molto meno invasiva di alcuni solari che ho provato in passato, ma indubbiamente addosso si sente e si vede (per esempio nell'incavo del braccio era una tortura anche sotto la doccia cercare di far andare via i residui!). Detto ciò a livello di performance non posso assolutamente lamentarmi in quanto non mi sono scottata minimamente :)
Unico appunto, mi ha macchiato i costumi, ma lavati in lavatrice sono tornati come nuovi!
Di certo sarebbe una crema che ricomprerei e consiglierei, comunque dopo una settimana costante di utilizzo sono arrivata a poco meno della metà (sono 125ml), quindi a mio avviso può durare tranquillamente due/tre settimane di utilizzo giornaliero.
E' adatta sia per il viso che per il corpo, ma io l'ho usata esclusivamente per il corpo avendo la crema viso specifica.
Certificata Ecocert e pao 8 mesi.
Voto: 4 e mezzo
Pro: formato spray ed efficacia
Contro: difficile da eliminare, si "sente", può macchiare, prezzo
-L'Erbolario Stick Solare 50+
E' uno stick che ho tenuto per "sicurezza", per raggiungere le zone delicate se la crema avesse fallito, ma siccome ciò non è avvenuto devo dire che l'ho utilizzato pochissimo. E' uno stick "cicciotto", non da stick labbra per intenderci, il prodotto all'interno è molto pastoso applicato e sono quei tipici prodotti da lavorare parecchio per non lasciare alone bianco. Di sicuro efficace e di protezione molto elevata, ma non rientra tra i miei favoriti. Non do un voto perché l'ho davvero usato troppo poco, ma ammetto che non lo ricomprerei.
-Frais Monde Stick Protettivo Solare Labbra
E' uno stick con spf, all'olio d'oliva, la scelta con inci meno brutto che ho trovato al Tigotà prima di partire. All'inizio volevo comprare Alga Maris ma il prezzo e le recensioni (pare che lasci le labbra completamente bianche) mi avevano fermato, così poco prima di partire ho acquistato per 7 euro questo stick, la scelta era tra questo o il Labello con spf (help!!!). Per l'inci non mi sento molto di consigliarlo, ho chiuso un occhio ma contiene paraffinum liquidum verso la fine dell'inci, tuttavia devo dire che il suo lavoro l'ha fatto perché non ho avuto alcun problema di labbra arrossate o secche. Inoltre, è come un comune burrocacao, una volta applicato non è colorato e non lascia scia bianca, volendo andava bene anche prima di applicare un gloss o un rossetto.
Non lo ricomprerò.
Voto: 3
Pro: efficacia
Contro: inci
-Alga Maris Crème Solaire 50 per il Viso
Ho acquistato questa crema (sempre su Ecobelli) dopo lo spray solare perché sentivo di volere qualcosa di specifico per il viso, da utilizzare non solo in vacanza ma anche nel quotidiano. E così, già ben predisposta nei confronti di Alga Maris ho preso la crema 50, esiste anche la versione 30, ma io sono per "abbondiamo che è meglio"! Si presenta di colore bianco, abbastanza corposa, con uno "zic" riesco facilmente a fare tutto il viso e il collo, la lavoro bene e non lascia effetto mascherone o scia bianca. Con soddisfazione, l'ho usata al mare da sola mentre ora a casa la uso come base trucco e l'ho inserita nella mia routine quotidiana senza problemi. Non mi ha causato infatti alcun problema a livello di imperfezioni o di allergie, è anche senza profumo, o meglio, a mio parere ha il tipico odore delle creme solari.
Certificata Ecocert, sono 50ml per un pao di 8 mesi.
La consiglio! :)
Voto: 5
Pro: efficacia, stesura, non grassa
Contro: da dosare bene
Con i solari è tutto, vi lascio alla seconda parte che dedicherò alla fase "dopo sole" XD
gwenthegreenelf
Nessun commento:
Posta un commento