venerdì 10 aprile 2015

Integriamoci!

Hello flowers!

Dopo la Pasqua è bene tornare alle solite abitudini, o almeno PROVARCI! Dal canto mio sono sempre stata una golosa di dolci sigh quindi mi trovo costantemente a lottare contro la voglia di sbranare tutto il cioccolato rimasto... Purtroppo ne risento molto e soffrendo di colite e gonfiori addominali mangiare le cosiddette "schifezze" non fa che peggiorare la situazione. Aggiungo anche che con il cambio stagione mi sento sempre stanca e mezza addormentata senza motivo, come se mancassi di vigore ed energia, ragion per cui da qualche settimana ho iniziato a ponderare e rimuginare se fosse il caso di prendere qualche aiuto e la mia scelta è caduta sugli integratori che tra poco vi mostrerò! Frequentando l'app di è verde? a volte leggo molte domande sugli integratori per capelli, unghie e pelle che mi tentano molto, ma siccome non voglio prendere troppa roba insieme per ora mi limiterò a questi due:

-Carbone Vegetale
-Pappa Reale


Il carbone vegetale come dice già la scritta serve a ridurre la formazione di....gas!! E quindi meno gonfiori e dolori addominali, inoltre dovrebbe regolare un po' anche l'intestino. Lo assumo prima del pranzo (la dose consigliata di questo della Matt&Diet sono 4 compresse al giorno, ma io ne prendo 2 e funziona lo stesso). L'unico effetto indesiderato che ho letto qua e là sul web è che siccome limita l'assorbimento delle sostanze che tendono a formare aria potrebbe limitare anche l'assorbimento delle sostanze nutritive o per esempio ridurre l'efficacia di farmaci, per questo alcuni lo consigliano lontano dai pasti e lontano dall'assunzione di medicine (facendo passare minimo 2 ore). Io comunque per il momento mi trovo bene e più... sgonfia!!! Non ne ho trovata una versione bio e non so neanche se esiste al momento, quindi per ora userò questo anche perché è di facile reperibilità nei supermercati, costa poco e ci sono 75 compresse!
Gli ingredienti sono: carbone attivo vegetale, zucchero, addensante: gomma arabica, amido di mais, agente antiagglomerante: magnesio stearato

Per la questione "energia" invece mi sto affidando da pochi giorni alla pappa reale! Girovagavo per il reparto bio/vegetariano della Coop quando mi sono imbattuta nello scaffale degli integratori e questa scatolina dei Laboratoires Vitarmonyl con tanto di corona ha attirato la mia attenzione! Contiene un barattolo con 30 capsule, da assumere una al dì per un mese. La pappa reale ha molti benefici, oltre che per la vitalità aiuta le difese immunitarie e combatte l'invecchiamento. Tanto per citare anche quello che viene scritto sul retro della scatola "la pappa reale è l'alimento dell'ape regina. Questo speciale trattamento le regala un'incredibile longevità: vive fino a 4 o 5 anni, contro i 45 giorni di un'ape operaia". Mi fa sentire in colpa nei confronti delle api operaie!!!!
La pappa reale è in commercio anche pura, ma io per ora ho trovato questa in capsule e la trovo comoda, ne prendo una al mattino dopo colazione.
ATTENZIONE ovviamente se si è già allergici ai prodotti delle api, tipo miele e propoli, non fa per voi. Io ero un po' preoccupata perché ho letto che anche i soggetti allergici a pollini e piante possono essere più soggetti ad allergia, ma finora sono viva e non mi è successo niente!!
Ingredienti: olio di soia, pappa reale, gelatina alimentare, miele, agente di resistenza: glicerolo, addensante: cera d'api vergine, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi

Per il momento io mi sto trovando bene con entrambi, ripeto sempre che quello che vale per me può non andare bene agli altri quindi prima di assumere integratori fate tutti gli accertamenti del caso mi raccomando!!
Avete già provato questi o altri integratori? Fatemi sapere e a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento