lunedì 27 aprile 2015

[Review] Cattier Paris: Maschera all'Argilla Gialla (monodose)

Hello flowers!

Eccoci qui alla prima di tre reviews dedicate alle maschere d'argilla Cattier! Se avete letto il mio post haul di ecobelli (qui!) ricorderete che avevo comprato tre monodosi di maschere, una per ogni tipo disponibile: argilla verde - pelli grasse/impure, argilla rosa - pelli sensibili, argilla gialla - pelli secche. Ho voluto cominciare con la maschera all'argilla gialla, di solito non ho la pelle secca, ma tendente al grasso ed impura purtroppo, ma ho sentito parlare molto bene di tutte e tre le tipologie e se mi troverò bene con tutte sarà difficile capire quale full size acquistare (una volta che avrò finito la mia maschera Dr. Organic Manuka Honey)!
La monodose, prezzo 2,50€ su ecobelli, si presenta così:


12,5ml mi sono bastati per due applicazioni, ricordate di chiudere la bustina in modo quasi ermetico se non volete fare come me, che per la seconda applicazione mi sono ritrovata a scaldarla in acqua bollente/microonde in quanto era ormai quasi completamente secca! Con altre maschere d'argilla monodose (tipo Delidea) sinceramente non mi era mai capitato, ora che lo so starò molto più attenta con le due che mi rimangono.
Qui potete vedere l'inci e la certificazione Ecocert:


La maschera è di colore giallo/marroncino, nè troppo densa nè troppo liquida, si stende bene e ha un profumo abbastanza forte di menta.


Una volta stesa sul viso l'ho lasciata agire una decina di minuti, spruzzandola un paio di volte con l'acqua termale per non farla seccare troppo rapidamente. Quando si secca infatti tende a sgretolarsi e a cadere (tipo intonaco del muro per intenderci!!!) quindi vi consiglio di stare in bagno se non volete disseminarla in giro! A rimuoverla ci ho messo davvero poco, in poche passate di spugnetta e acqua calda sparisce completamente e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato: pelle morbida al tatto, all'occhio davvero nutrita e non secca e una bellissima sensazione di pelle pulita e fresca (probabilmente effetto dato dalla menta). Che dire, ne sono rimasta entusiasta, ma aspetto il confronto con le altre due tipologie per giudicare, per ora è di sicuro promossa!

Alla prossima, con nuove reviews e il confronto con la maschera all'argilla rosa (tengo la verde come ultima, mi aspetto grandi cose, vedremo!)


Nessun commento:

Posta un commento